lunedì 18 marzo 2019

SOTAI HO 2019

Buon giorno, ti informiamo con piacere che rinnoviamo la collaborazione tra "Arte del Silenzio" e il maestro Mateo Garcia del Rio. Inoltre annunciamo che:

E’ nata la nuova scuola spagnola di Sotai-Ho, 

“Escuela tradicional de SOTAI”


Dal 25 Maggio potrai seguire la terza edizione del corso base di Sotai, tutta rivisitata e aggiornata, con la grande opportunità di allegare subito al corso base un seminario di tecnica avanzata sulle problematiche della lombalgia. Troverai in allegato a questa mail tutte le informazioni sull’organizzazione del corso. E potrai chiedere a me e ai miei colleghi qualsiasi altro chiarimento.

Intanto desidero darti alcune informazioni su questa meravigliosa tecnica:

Questa pratica ha effetti benefici per diversi malesseri, quali:
Mal di schiena Problemi al Collo, alle spalle, sciatica
Emicrania, dolore mestruale
Síntomi della menopausa Disequilibri dovuti allo sport
Dolore post-operatorio, Asma
Disturbi emozionali
, Stress, Ansia. E molti altri ...
Il Sotai è un metodo fluido, calmante e riequilibrante, facile da eseguire ovunque, senza l'uso di alcun dispositivo. Si tratta di un metodo sviluppato da DR. Keizo Hashimoto nel 1974, utilizzando la sua esperienza medica nel suo lavoro sul movimento fisico unito alla respirazione.
Praticando il sotai regolarmente si può recuperare il corretto allineamento della colonna vertebrale e raggiungere uno stato ottimale di salute fisica e mentale.

Per imparare il sotai non è necessario avere una esperienza particolare, poiché nel nostro corso, insegniamo tutto il necessario per imparare e gestire questa tecnica.
Il nostro insegnante professionista ti spiegherà i dettagli essenziali perché la tecnica risulti efficace guidando il corpo del ricevente al movimento specifico e curativo del Sotai.
Ciò che si apprende durante il seminario è applicabile il giorno seguente. E può essere efficace per risolvere problemi sia agli altri che a se stesi, poiché alcune tecniche di Sotai sono praticabili senza aiuto dell’operatore.
Inoltre, quando si è appresa completamente questa disciplina si è in possesso di una nuova, affascinante e creativa opportunità di lavoro. Al corso possono accedere tutti, fisioterapisti, operatori olistici, kinesiologi e chiunque desideri apprendere una nuova pratica , anche solo per se stesso.
Il corso sarà condotto dal Professor Mateo García del Rio, esperto di Sotai e direttore e istruttore de la Escuela Japonesa de Shiatsu Doe de la Escuela tradicional de sotai. Entrambe di Malaga.


Ti aspettiamo con piacere, nella sede di via Reiss Romoli 49 bis a Torino per questo meraviglioso viaggio insieme.
Il tuo Staff
"Arte del Silenzio