YOGA DELLA RISATA

Un nuovo evento di Arte del Silenzio, in collaborazione con "Castello di Sale" di via Tenivelli 3D, a Torino. Inizierà un ciclo d'incontri dedicati al benessere. Uniremo i benefici dello Yoga della Risata a quelli dell'haloterapia, una proposta naturale per purificare le vie respiratorie dall'inquinamento della città.
Chiama per prenotare la prova gratuita. I posti sono limitati, poichè la pratica avverrà all'interno della stanza di sale.
"Non rido perchè sono felice, sono felice perchè rido"
#Ridere fa bene alla #salute....
YOGA DELLA RISATA AL CASTELLO DI SALE

Vi aspettiamo mercoledì
9 maggio dalle 19.00 alla prova gratuita.

Prenotazione Obbligatoria

EticaMente
buongiornomamma.it #torinoeventi La mente è meravigliosa

http://www.castellodisale.it/centri-halotrattamento-torino-dintorni/halotrattamento-via-tenivelli-torino/


-------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------


Fermaforo Party Event e Arte del silenzio presentano:
YOGA DELLA RISATA, tutti i venerdì sera.
Da sempre la risata e il buonumore sono compagni del benessere.
In una vita dove i ritmi sono sempre più veloci, le situazioni sempre più pressanti e le malattie legate allo stress sono in aumento; ci viene in aiuto lo Yoga della Risata.
Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria di un medico indiano, il Dr. Madan Kataria, per ridere senza bisogno della comicità o di barzellette, senza far intervenire il lato razionale della nostra mente. Il corpo non distingue la differenza fra una risata “autentica” ed una “simulata”, se questa è praticata con impegno e tecnica.
Praticando la risata in modo regolare, come un esercizio: attraverso il co...ntatto visivo e la giocosità (facendo riemergere così il nostro “bambino interiore”), unendo (Yoga significa “unione”) esercizi di respirazione profonda e risate, si possono ottenere grandi benefici, quali: ridurre lo stress, migliorare l’ossigenazione del corpo, avere un aspetto più giovane, sollevare il morale, fino a riuscire a ridere nelle situazioni difficili.
Cos’è un “Club della risata”?
È un luogo in cui si può giocare, ballare e ridere. Lontani da pregiudizi o critiche. Un luogo dove essere sé stessi e liberare la nostra risata più autentica.
Per praticare è consigliato indossare un abbigliamento comodo che non limiti i movimenti, soprattutto quello addominale, calzini antiscivolo, un tappetino da yoga o fitness ed una coperta per il rilassamento finale della sessione. Evitare cinture strette o indumenti che costringono il diaframma.
Il club è condotto da Massimo Ambrosio, Operatore Shiatsu della FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori). Accortosi degli effetti benefici della risata si forma, dapprima come Leader, poi, nell’agosto del 2016, come Teacher di Yoga della Risata con Lara Lucaccioni, presso la Laughter Yoga University del Dr. M. Kataria.
Ti aspettiamo….
Per informazioni:
Fermaforo Party Event, 333.2840803
Arte del Silenzio, 349.1955909
CONDUCE MASSIMO AMBROSIO
OPERATORE SHIATSU, CRANIO SACRALE E YOGA TEACHER

“Porta il tuo corpo a ridere e la tua mente lo seguirà”
Dott. M. Kataria
Massimo Ambrosio nasce a Torino nel 1971, dove vive tutt’ora. Lavora come elettricista ma la sua sensibilità e la sua curiosità lo portano ad interessarsi di un altro tipo di energia, quella che attraversa il corpo umano, l’energia che i giapponesi chiamano: Ki.
Ex praticante di AIKIDO, si forma come operatore shiatsu presso l’I.T.A.D.O., diretto da Germana Fruttarolo, fino ad iscriversi al Registro Operatori Shiatsu della FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) nel 2013.
Tenendo presente le necessità del ricevente e la complessità di ogni individuo apprende nuovi “strumenti” frequentando seminari e corsi con vari maestri tra cui: Claudio Micalizzi, la "Scuola Italo Giapponese Shiatsu Namikoshi" di Roma, Davide Lombardi, Pia Staniek ed altri.
Sempre all’I.T.A.D.O. comincia la formazione come operatore in Biodinamica Craniosacrale studiando con Ornella Testa e Nathalie Barats. Integrandolo nella propria pratica di operatore shiatsu.
Studia la tecnica base di Sotai-Ho con Mateo Garcìa del Rìo (della Asociacion Española de Sotai-Ho).
Accortosi degli effetti benefici della risata si forma, dapprima come Leader, poi, nell’agosto del 2016, come Teacher di Yoga della Risata con Lara Lucaccioni, presso la Laughter Yoga University del Dr. M. Kataria.
Relatore, nel 2013, al Convegno FISieo per il Piemonte con “Progetti Shiatsu nel sociale”, partecipa attivamente alla vita della Federazione.
Ha collaborato come relatore ed organizzatore all’evento “Donna in Rinascita” svoltosi in Abruzzo nel 2015. Oggi segretario dell’associazione “Arte del Silenzio” e conduttore del club della risata “Silenzio… Si Ride” presso la stessa.


Nessun commento:

Posta un commento