lunedì 30 gennaio 2017

QUELLI CHE ... SHIATSU !

INCONTRO GRATUITO
Serata di scambio trattamenti aperta agli studenti e agli operatori SHIATSU di ogni stile.


Quelli che nasce nel 2013, da un progetto per realizzato da Elisa Usai e Luca Tocchio, in Piemonte.
Lo scopo è di riunire operatori e studenti di Shiatsu di diversi stili e praticare insieme per fare studio, confronto, scambio e ricerca.
Perché l'operatore è sempre al servizio del suo Uke e non finisce mai di imparare e mettersi alla prova.


siete invitati con piacere al prossimo incontro a Grugliasco, in via Arduino 11 dalle ore 20,00 alle 22,30 mercoledì 8 febbraio 2017.

È gradita una conferma
Ulteriori info lartedelsilenzio@gmail.com
oppure Luca Tocchio al 3407259141












venerdì 27 gennaio 2017

SILENZIO ... SI RIDE !!!

Fermaforo Party Event e Arte del silenzio presentano:
YOGA DELLA RISATA
Da sempre la risata e il buonumore sono compagni del benessere.
In una vita dove i ritmi sono sempre più veloci, le situazioni sempre più pressanti e le malattie legate allo stress sono in aumento; ci viene in aiuto lo Yoga della Risata.
Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria di un medico indiano, il Dr. Madan Kataria, per ridere senza bisogno della comicità o di barzellette, senza far intervenire il lato razionale della nostra mente. Il corpo non distingue la differenza fra una risata “autentica” ed una “simulata”, se questa è praticata con impegno e tecnica.
Praticando la risata in modo regolare, come un esercizio: attraverso il co...ntatto visivo e la giocosità (facendo riemergere così il nostro “bambino interiore”), unendo (Yoga significa “unione”) esercizi di respirazione profonda e risate, si possono ottenere grandi benefici, quali: ridurre lo stress, migliorare l’ossigenazione del corpo, avere un aspetto più giovane, sollevare il morale, fino a riuscire a ridere nelle situazioni difficili.
Cos’è un “Club della risata”?
È un luogo in cui si può giocare, ballare e ridere. Lontani da pregiudizi o critiche. Un luogo dove essere sé stessi e liberare la nostra risata più autentica.
Per praticare è consigliato indossare un abbigliamento comodo che non limiti i movimenti, soprattutto quello addominale, calzini antiscivolo, un tappetino da yoga o fitness ed una coperta per il rilassamento finale della sessione. Evitare cinture strette o indumenti che costringono il diaframma.
Il club è condotto da Massimo Ambrosio, Operatore Shiatsu della FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori). Accortosi degli effetti benefici della risata si forma, dapprima come Leader, poi, nell’agosto del 2016, come Teacher di Yoga della Risata con Lara Lucaccioni, presso la Laughter Yoga University del Dr. M. Kataria.
Ti aspettiamo….
Per informazioni:
Fermaforo Party Event, 333.2840803
Arte del Silenzio, 349.1955909

“Porta il tuo corpo a ridere e la tua mente lo seguirà”
Dott. M. Kataria




 





venerdì 20 gennaio 2017

RIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA


La pelle del viso è molto vascolarizzata e ricca di terminazioni nervose, la sua vicinanza al cervello rende la risposta allo stimolo più rapida che da qualunque altra parte del corpo, ecco perché è così potente.
Si possono risolvere ed alleviare mal di testa, mal di schiena, dolori articolari e cervicali, problemi digestivi, respiratori e di circolazione, aiuta ad allentare ansia e stress, combatte l’insonnia e rimuove blocchi interni causati da traumi fisici ed emozionali, apporta beneficio dal punto di vista estetico, in quanto si vanno a stimolare ampie zone del viso favorendo la circolazione di sangue ed energia.
Non ha nessuna controindicazione, tutti possono imparare questa tecnica per poi applicarla su... altri o per auto trattarsi.

Argomenti:
• Storia della nascita della Riflessologia Facciale - Regole Basilari - La Riflessologia - Spiegazione della Tabella di reperimento punti sul viso - Punti BQC sulla mappa frontale - Punti BQC sulla mappa laterale - Mappa Yang degli organi esterni - Mappa Yin e Yang - Colonna vertebrale proiezione frontale - Colonna vertebrale proiezione sul naso - Mappa di Rodin - Mappa di Penfield - Apparato Osteomuscolare - Protocollo di rilassamento - Protocollo di tonificazione - Protocollo punti base obbligatori (cortisonici, antinfiammatori, trattamento del fegato e apparato gastrico, punto di rilascio delle endorfine) - Come utilizzare gli strumenti - Caratteristiche Yin e Yang - Mappa degli organi interni sul viso - Mappa degli organi interni sulla fronte - Apparato Respiratorio - Apparato Circolatorio - Apparato Digerente - Apparato Urinario - Apparato Nervoso - Apparato Endocrino - Massaggio delle 8 zone riflesse del Sistema Linfatico - Mappa Apparato Maschile - Mappa Apparato Femminile - Mappa del Cuore - Mappa del cervello - Mappa Yin e Yang - I 14 massaggi giornalieri - 127 punti nel dettaglio – Come trattare ogni tipo di disarmonia sia appartenente all’apparato osteomuscolare che riguardante gli apparati interni, risoluzione di ogni sintomo, trattamento degli inestetismi della pelle.

• Pratica su sedia e lettino


• All’allievo viene consegnato uno strumento per poter praticare e rimarrà di sua proprietà, viene consegnata una dispensa contenente tutti gli schemi insegnati e la descrizione particolareggiata di come reperire i punti.

• Attestato a fine corso


Docente: Mozzi Maria Cristina, Infermiera, Naturopata, Riflessologa


Info:
lartedelsilenzio@gmail.com
339 2529729
340 7259141