venerdì 27 gennaio 2017

SILENZIO ... SI RIDE !!!

Fermaforo Party Event e Arte del silenzio presentano:
YOGA DELLA RISATA
Da sempre la risata e il buonumore sono compagni del benessere.
In una vita dove i ritmi sono sempre più veloci, le situazioni sempre più pressanti e le malattie legate allo stress sono in aumento; ci viene in aiuto lo Yoga della Risata.
Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria di un medico indiano, il Dr. Madan Kataria, per ridere senza bisogno della comicità o di barzellette, senza far intervenire il lato razionale della nostra mente. Il corpo non distingue la differenza fra una risata “autentica” ed una “simulata”, se questa è praticata con impegno e tecnica.
Praticando la risata in modo regolare, come un esercizio: attraverso il co...ntatto visivo e la giocosità (facendo riemergere così il nostro “bambino interiore”), unendo (Yoga significa “unione”) esercizi di respirazione profonda e risate, si possono ottenere grandi benefici, quali: ridurre lo stress, migliorare l’ossigenazione del corpo, avere un aspetto più giovane, sollevare il morale, fino a riuscire a ridere nelle situazioni difficili.
Cos’è un “Club della risata”?
È un luogo in cui si può giocare, ballare e ridere. Lontani da pregiudizi o critiche. Un luogo dove essere sé stessi e liberare la nostra risata più autentica.
Per praticare è consigliato indossare un abbigliamento comodo che non limiti i movimenti, soprattutto quello addominale, calzini antiscivolo, un tappetino da yoga o fitness ed una coperta per il rilassamento finale della sessione. Evitare cinture strette o indumenti che costringono il diaframma.
Il club è condotto da Massimo Ambrosio, Operatore Shiatsu della FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori). Accortosi degli effetti benefici della risata si forma, dapprima come Leader, poi, nell’agosto del 2016, come Teacher di Yoga della Risata con Lara Lucaccioni, presso la Laughter Yoga University del Dr. M. Kataria.
Ti aspettiamo….
Per informazioni:
Fermaforo Party Event, 333.2840803
Arte del Silenzio, 349.1955909

“Porta il tuo corpo a ridere e la tua mente lo seguirà”
Dott. M. Kataria




 





Nessun commento:

Posta un commento